People

Veniamo da percorsi scientifici ed imprenditoriali diversi ma convergenti verso lo studio e l'attenzione del reale, della materia di cui sono fatti gli oggetti che tocchiamo ed usiamo ogni giorno. Ci unisce e spinge una grande curiosità.

People

Persone chiave

CdA

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Imprenditore. Ha fondato la Mach2, prima realtà in Italia per la diffusione dei libri nella grande distribuzione e la Via Via S.p.A., il network di edicole nelle stazioni ferroviarie italiane.

Amministratore Delegato

Nato a Genova il 25/03/1974, attivo nell’ambito editoria dal 1992. E' Amministratore Delegato di Liguria Press  (fatturato: 48 milioni di euro).

Managing Director

Laureato in Chimica industriale presso l’Università di Bologna nel 1969. Il suo percorso professionale di oltre 45 anni si è svolto nel campo della chimica fine, dell’ingegneria manifatturiera, della produzione di apparecchiature di processo e dell’ecologia ricoprendo diverse mansioni dal settore

Scienziati

Direttore dei Graphene Labs dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Direttore dei Graphene Labs dell’IIT. Presidente comitato esecutivo della flagship graphene (graphene-flasghip.eu) e direttore dell’attività ENERGY STORAGE ...

Researcher at the Graphene Labs of the IIT

Researcher at the Graphene Labs of the Italian Institute of Technology.

Chief Technology Officer

Laureato in Fisica presso l’università di Pisa nel 2005, dove nel 2009 ha conseguito un Dottorato in Fisica Applicata. Ha lavorato come ricercatore post-doc presso il CNR, sia nell’Istituto Nazionale di Ottica sia nell’Istituto di Nanoscienze, e presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Laureato in Fisica presso l’università di Szeged, Ungheria nel 2001 e in Economia in 2003, dove nel 2008 ha conseguito un Dottorato in Fisica Applicata.

Direttori vendite

Responsabile Commerciale

Nato a Genova il 30/04/1967. Mi sono occupato per oltre 20 anni di sviluppo immobiliare sia Italia che all’estero. Consulente per Istituti Bancari nella gestione di NPL.

Responsabile Commerciale

Amministratore Unico e sales manager (Italia) per Criogenia Srl, Azienda mandataria per l’Italia di Oxford Instruments.

Consiglieri tecnici

Capo dell'innovazione dell'iniziativa Graphene Flagship. Fondatore e CEO di diverse start-up, ha lavorato come direttore presso la Nokia Ventures Organisation e il Nokia Research Centre.

È uno dei 9 membri del Graphene Flasghip Advisory Council. Il Dr. Colombo è entrato in Texas Instruments (TI) nel 1981, dove ha lavorato su una varietà di programmi di ricerca e sviluppo di materiali. Attualmente gestisce attività esterne di ricerca e sviluppo.

Direttore dei Graphene Labs dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Direttore dei Graphene Labs dell’IIT. Presidente comitato esecutivo della flagship graphene (graphene-flasghip.eu) e direttore dell’attività ENERGY STORAGE ...