Chi Siamo

BeDimensional è una startup innovativa  (spin-off dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia) dedicata allo sviluppo di nuovi materiali per l’industria manifatturiera tramite l’introduzione di cristalli bi-dimensionali, tra cui il grafene.

BeDimensional nasce in seguito ad un percorso di collaborazione crescente sviluppato con il mondo delle imprese, radicate sia sul territorio Nazionale che Internazionale, che ha portato all’implementazione di diverse soluzioni o prodotti considerati già maturi per la commercializzazione.

Mission & Vision

La missione è ambiziosa: concepire e sviluppare materiali rivoluzionari.

People

La componente scientifica di BeDimensional pone l’azienda in una posizione di primo piano nel settore della scienza dei materiali, essendo al centro dei più avanzati programmi di ricerca internazionali, e svolgendo un ruolo di sviluppo, innovazione e di coordinamento nella Flagship "Graphene".

Gli incoraggianti risultati tecnici ed il gradimento da parte del mercato dell’approccio di sviluppo e collaborazione che ha distinto BeDimensional nel primo anno di attività hanno portato alla capitalizzazione della Società con l’ingresso di un Imprenditore e Managers con un piano di ristrutturazione che prevede un percorso  verso la produzione industriale dei materiali bidimensionali.

 

Bedimensional e l'Iit

BeDimensional S.r.l. nasce dal programma di Trasferimento Tecnologico dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) ed è stata ispirata dall’iniziativa di ricercatori leader mondiali nell’ambito della ricerca sul grafene e sui materiali bidimensionali. L’attività di BeDimensional è basata su un metodo brevettato di produzione di cristalli bidimensionali che permette il controllo delle loro proprietà morfologiche.